SERVIZIO GRATUITO DI AVVISI ALLA POPOLAZIONE: MODALITÀ DI ATTIVAZIONE

E’ stato attivato un servizio gratuito di avvisi alla popolazione, attraverso il quale l’Amministrazione Comunale comunicherà le notizie e le informazioni utili e necessarie per i cittadini, in occasione di ogni tipo di emergenza.

Per usufruire del servizio è sufficiente scaricare ed installare sul proprio smartphone/tablet l’applicazione ‘Telegram’, disponibile sia per i sistemi iOS che Android e, al termine dell’installazione, cercare il gruppo ‘Comune di Castelraimondo’ ed unirsi allo stesso.

Si specifica che ciascun iscritto, ad eccezione degli amministratori del gruppo (vedi elenco in calce), non può ‘vedere’ gli altri iscritti, pertanto la partecipaziome al gruppo è completamente anonima.

Le comunicazioni nel gruppo avverranno in modo unidirezionale, pertanto non sarà possibile, per nessun utente, pubblicare alcun tipo di contenuto ma soltanto leggere quanto pubblicato dagli amministratori del gruppo.

Si riassume, di seguito, la procedura da seguire per l’iscrizione al gruppo telegram ‘Comune di Castelraimondo’:

1. Cercare, all’interno dello store del proprio smartphone/tablet, l’applicazione Telegram (dispositivi Android) o Telegram Messenger (dispositivi iOS);

2. Installare e portare a termine l’attivazione gratuita dell’applicazione;

3. Dalla schermata principale dell’applicazione cercare, tramite la barra di ricerca, il gruppo ‘Comune di Castelraimondo’;

4. Tra i risultati della ricerca selezionare il gruppo ‘Comune di Castelraimondo’;

5. Successivamente selezionare l’opzione ‘unisciti’;

6. La procedura è completata.

Si richiede la cortese collaborazione di coloro che hanno più dimestichezza con l’utilizzo degli smartphone/tablet, nel favorire l’installazione e l’utilizzo dell’applicazione da parte dei propri parenti ed amici che dovessero riscontrare difficoltà nel portare a termine la procedura sopra descritta.

L’Amministrazione Comunale

Elenvo nominativo aggiornato degli amministratori del gruppo Telegram ‘Comune di Castelraimondo’ (titolari del trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente):

  • Dott.ssa Elisabetta Torregiani – Assessore Comunale
  • Dott. Diego Gallitri – Responsabile dei Servizi Demografici e Affari Generali

Allegati

logo [JPG - 6 KB - Ultima modifica: 17/03/2020]

Contenuto inserito il 07/03/2020
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità