RAPPORTO SULL’INCONTRO DEI SINDACI DELL’AREA VASTA N. 3 DEL 30 MARZO 2021

Martedì 30 marzo 2021 si è svolto, in videoconferenza, un incontro dei Sindaci dell’Area Vasta n. 3 con l’Assessore Regionale Filippo Saltamartini, il Direttore Generale dell’ASUR, Dott.ssa Nadia Storti e il Direttore dell’Area Vasta n. 3, Dr.ssa Daniela Corsi, allo scopo di definire ed illustrare il percorso della campagna vaccinale nei prossimi mesi.

L’Assessore Regionale Saltamartini ha riferito che ora anche i medici di famiglia hanno a disposizione i vaccini e che gli attuali punti vaccinali di Macerata, Civitanova Marche, Camerino e San Severino Marche, sono stati individuati sulla base delle risorse professionali che l’ASUR può mettere in campo, nonché sulla vicinanza degli stessi agli ospedali per eventuali emergenze.

Nel mese di aprile sono attesi in Regione Marche 210.000 dosi di vaccino e 1 milione di dosi entro l’estate e si sarà, pertanto, in grado di portare i vaccini ovunque, purché nel rispetto dei protocolli.

La terza ondata della pandemia, anche nel nostro Comune è stata particolarmente pesante; a Castelraimondo, infatti, mentre nella seconda ondata si era arrivati ad un picco di 65 contagi il 02.12.2020, nel corso della terza abbiamo raggiunto un massimo di 86 contagi tra il 22 e il 23.03.2021; ad oggi, si registrano 52 contagi, a testimonianza che siamo chiaramente in una fase discendente.

Il citato piano vaccinale e la buona stagione in arrivo, fanno sicuramente ben sperare, com’è altrettanto evidente che più di un anno di pandemia si sta facendo sentire sotto tutti i punti di vista, mettendo ognuno di noi a dura prova ogni giorno.

Perciò ringrazio tutti i cittadini per il senso di responsabilità dimostrato in tutto questo lungo e terribile periodo e approfitto dell’occasione per porgere a tutti Voi i miei più cordiali auguri per una Santa Pasqua.

Il Commissario Straordinario del Comune di Castelraimondo – Dott. Costantino Francesco Senesi

Contenuto inserito il 01/04/2021
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità