Procedimenti

Accesso agli atti e documenti amministrativi

Informazioni

DescrizioneAl fine di assicurare la trasparenza dell´attività amministrativa è riconosciuto a chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, il diritto di accesso ai documenti amministrativi. E´ considerato documento amministrativo ogni rappresentazione grafica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti emanati dalla pubblica amministrazione o comunque utilizzati ai fini dell´attività amministrativa.
Aggiornamento31/01/2015
Chi contattareUfficio di riferimento
Tecnico
Responsabile del procedimentoda nominare all'avvio del procedimento tra i seguenti nominativi: Ing. Gian Mario Brancaleoni, Geom. Giorgio Cambriani, Arch. Cesare Bigiaretti
Telefono: +39 0737 641 723 - +39 0737 641 724
PEC: comunecastelraimondo@pec.it
Responsabile del provvedimento finaleGian Mario Brancaleoni
Telefono: +39 0737 641 723 - +39 0737 641 724
E-mail: gianmario.brancaleoni@castelraimondo.sinp.net
Termine procedimentaleLa consultazione ed il rilascio di copie di documenti ed atti amministrativi avviene entro il termine di trenta giorni dalla data di presentazione dell'istanza al Comune di Castelraimondo.
Titolare potere sostitutivo in caso di inerziaRoberta Bisello
Telefono: +39 0737 641 723 - +39 0737 641 724
E-mail: segretario@castelraimondo.sinp.net
PEC: comunecastelraimondo@pec.it

Modalità di attivazione potere sostitutivo
Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, l'interessato può attivare le procedure di cui all'art. 2, c. 9-ter, L. 241/90 e s.m.i.
Soggetti destinataririchiedenti
Condizioni di accessoad istanza di parte
Riferimenti normativiLegge: Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i. - D.P.R. 184/2006 Nuove norme sul procedimento amministrativo
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di Castelraimondo
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata