Torna Marche in Vetrina: il 4 agosto in Piazza della Repubblica a Castelraimondo

LE MARCHE IN VETRINA A CASTELRAIMONDO

Tornano a Castelraimondo le eccellenze delle Marche. Anche quest’anno la cittadina dell’entroterra ospiterà “Marche in Vetrina”, il Gran Galà organizzato da Vladimiro Riga in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castelraimondo che accendere i riflettori sul territorio, consegnando il Premio Cassero D’Argento a quelle personalità e quelle attività che in questi anni si sono particolarmente distinte nel proprio ambito.

“Mai come quest’anno, dopo i drammatici eventi sismici che hanno colpito la nostra terra, infatti, è importante celebrare la nostra Regione – ha affermato il sindaco di Castelraimondo, Renzo Marinelli – culla di grandi tesori che vanno protetti e valorizzati per il nostro presente ed il nostro futuro. Territorio è anche questo: conoscere le proprie potenzialità e saperle mettere in evidenza, a cominciare dalle sue persone, da chi ha scelto di lavorare ed investire tra le colline marchigiane, una serata speciale anche per la presenza di grandi ospiti che sapranno anche quest’anno coniugare l’intrattenimento, lo spettacolo e l’unicità di questa manifestazione con il vero protagonista della serata; la nostra Regione”.

La giuria, presieduta da Mauro Canil, titolare di Fidea e presidente del S.S.Matelica Calcio, consegnerà il Premio Cassero d’Argento alle personalità e alle aziende che si sono particolarmente distinte con il proprio lavoro e arricchiscono il panorama turistico, industriale, produttivo, culturale delle Marche.

Attesissimi gli ospiti che saranno quest’anno sul palco di Piazza della Repubblica, nella suggestiva cornice offerta dalla torre monumentale del Cassero e dal palazzo comunale, duramente feriti dal terremoto. Prima, fra tutti, la bellissima madrina della serata, la showgirl e attrice Manuela Arcuri. Ma non solo. Con lei saranno presenti anche il musicista, cantautore e percussionista italiano Tony Esposito, l’ex pugile, attore e politico nonché campione olimpico e mondiale, Nino Benvenuti, gli Opera Pop, il duo formato dal tenore Enrico Giovagnoli e dal soprano Francesca Carli e Andrea Cioli, giovane e talentuoso cantautore di Castelraimondo. Il tutto con la conduzione di Maurizio Socci. Confermata anche la presenza di Brunello Cucinelli, re del cashmire, imprenditore di fama internazionale.

Queste le realtà e le personalità che riceveranno il Premio Cassero D’Argento 2017, scelti dalla giuria presieduta da Mauro Canil, imprenditore titolare di Fidea srl e presidente dell’ S.S. Matelica Calcio: Smack Pubblicità, NewTech, ASCOOP Cooperativa, LUBE, Luigi Formaggi Srl, Umani Ronchi, NSC di Vincenzo Taffo, Delsa, personaggi Federico Maccari, amministratore delegato de La Pasta di Camerino, Sandro Tiberi, la Provincia Autonoma di Bolzano nelle persone di Michele Di Puppo, Arno Kompatscher e Luis Durnwalder, Fabrizio Curcio e Roberto Oreficini per la Protezione Civile Nazionale, l’ex pugile campione del mondo Nino Benvenuti e l’imprenditore Brunello Cucinelli, re del cashmire.

“Mi fa molto piacere essere stato scelto per ricoprire questo ruolo – ha detto il presidente di giuria, Mauro Canil – voglio fare i complimenti al sindaco di Castelraimondo, Renzo Marinelli, e a tutta la cittadinanza per questa manifestazione che ogni anno sa rendere omaggio alle ricchezze delle Marche e non solo, coniugando il grande spettacolo al patrimonio culturale, imprendioriale, sociale di questa regione che si dimostra sempre poliedrica ed eccellente in tutti i settori”.

Contemporaneamente alla serata è organizzata anche una Cena in Piazza a cura del ristorante Tre Stelle aperta a tutti: per info e prenotazioni Donatella (3384435360) e Riccardo (3292416127).

Data di pubblicazione26/07/2017