Torna la rievocazione storica “Castrum Raymundi 1311”, dal 6 al 9 dicembre

Castelraimondo si immerge nel clima medievale della rievocazione storica “Castrum Raymundi”, organizzata con il patrocinio del Comune di Castelraimondo e il supporto della Pro Loco Castelraimondo e la Militia Bartholomei.

Le celebrazioni dell’anniversario della fondazione di Castelraimondo – datata 1° dicembre 1311, come riporta la pergamena ufficiale conservata presso l’Archivio di Stato di Firenze, sono giunta all’ottava edizione. Le feste entrano nel vivo giovedì 6 dicembre e venerdì 7 dicembre, con gli incontri organizzato con l’Archeoclub di Camerino, a tema “La cucina medievale” e “L’araldica locale”, aperitivo e apertura delle osterie, nel centro storico dalle ore 18,30 in poi, accampamento medievale e spettacolo del gruppo tamburi “Tympana Raymundi”ed i loro babytamburi e a tarda notte “Rogo della Cipogna”. Sabato 8 dicembre “Il Sigilli di Raimondo”, il gruppo ricostruttivo della Militia Bartholomei cura l’allestimento della vita da campo medievale, da via della Croce fino a Piazza della Repubblica, rievocazione storica della Fondazione del Castello di Raimondo, apertura delle Osterie e balli a cura del Gruppo folk Castelraimondo, in centro storico dalle 16,30. Giornata di chiusura, domenica 9 dicembre, con la rievocazione storica dell’Assedio del Castello di Raimondo del 1415, apertura delle Osterie nel centro storico, dalle 15.30.

Data di pubblicazione06/12/2018