Inaugurata l’aula verde della scuola elementare Edmondo De Amicis

I bambini di Castelraimondo sono tornati a scuola con una bellissima sorpresa. È stata inaugurata questa mattina nel giardino della scuola elementare Edmondo De Amicis una innovativa “aula verde all’aperto”, che sarà dedicata alla riscoperta del legame con la natura. L’aula verde, realizzata con la collaborazione dell’amministrazione comunale, è stata inaugurata questa mattina in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico, alla presenza del vicesindaco Esperia
Gregori. “Questa aula verde all’aperto è uno spazio unico e innovativo – ha affermato – che ha l’intento di far comprendere ai nostri piccoli studenti l’importanza dei beni collettivi e dei saperi della terra, impegnandosi in attività che spesso non danno risultati immediati e favorire nei bambini l’assunzione di responsabilità nel prendersi cura dell’orto e del giardino. Qui verranno anche degli esperti a tenere delle lezioni speciali sulla natura e sulle piante. Voglio augurare a tutti i nostri studenti, alle insegnanti e ai dipendenti un anno scolastico pieno di soddisfazioni”. I bambini della prima elementare e della quinta elementare, con l’aiuto della maestra Silvana, hanno piantato le loro prime piantine nell’aula verde, che nei prossimi giorni verrà ulteriormente arricchita e curata dai piccoli studenti.

Data di pubblicazione15/09/2017