Il sindaco Renzo Marinelli e l’assessore all’istruzione Esperia Gregori desiderano salutare docenti ed alunni all’inizio del nuovo anno scolastico. “Si apre un nuovo anno in cui tra alunni e docenti si attuerà nuovamente quel patto educativo, di trasmissione della conoscenza ed insieme di educazione al vivere ed allo stare in società, che solo nella scuola trova il suo centro fondante. Auguriamo agli alunni di aprirsi al nuovo sapere che li renderà sempre più autonomi e consapevoli, portandoli avanti nella loro crescita. Ringraziamo i docenti, gli assistenti sociali per il loro spirito di passione e dedizione al lavoro, consapevoli che in un momento di difficoltà come questo, la loro opera di educazione delle nuove generazioni, diventa essenziale nella costruzione del mondo che verrà”. Sempre alta l’attenzione dell’amministrazione, alle necessità del mondo scolastico. Nei giorni scorsi si è svolto un incontro con il dirigente scolastico Antonio Trecciola, per mettere a punto il supporto del comune, per il trasporto scolastico, la disponibilità del cinema per occasioni pubbliche, l’assistenza scolastica.

Data di pubblicazione11/09/2011
AutoreMonia Orazi