Il Grand Tour delle Marche quest’anno fa tappa a Castelraimondo. È stato presentato stamattina nella suggestiva cornice delle Grotte di Frasassi il “circuito esperienziale” studiato da Tipicità e Anci Marche per far “assaporare l’essenza di una Regione attraverso una serie di eventi che si snodano da maggio a novembre 2017”, come hanno spiegato gli organizzatori.

Nel ricco calendario di manifestazioni che si snoda tra le peculiarità e le sorprese dell’intero territorio regionale, si inserisce perfettamente anche l’Infiorata Corpus Domini di Castelraimondo, giunta alla 25esima edizione, in programma per il prossimo 18 giugno. Un’edizione del tutto rinnovata che sarà presentata nei prossimi giorni, e della quale questa mattina ha parlato l’assessore alla cultura e al turismo, Elisabetta Torregiani. “L’Infiorata Corpus Domini è il fiore all’occhiello di Castelraimondo – ha affermato – incastonata nel ricco calendario annuale di manifestazioni. Quest’anno, nonostante le difficoltà che stiamo affrontando, non abbiamo voluto mancare questo appuntamento diventato ormai una tradizione che ogni anno conferma il successo di presenze perché siamo convinti che sia necessario mantenere forti e vive le nostre comunità. Sarà una settimana piena di iniziative e invitiamo tutti a venire a trovarci, soprattutto il sabato sera durante la suggestiva realizzazione in notturna dei 25 quadri lungo Corso Italia. Un anniversario importante che vogliamo celebrare al meglio, grazie soprattutto al prezioso e imprescindibile aiuto delle tante associazioni cittadine che collaborano per la riuscita della nostra Infiorata”.

torregiani notari_torregiani

Data di pubblicazione12/05/2017