Da lunedì 12 settembre il castello di Lanciano cambia orari di apertura. Sarà visitabile solo nel fine settimana e nei giorni festivi. I nuovi orari saranno 10.00-12.30 la mattina e 15.00-18.30 il pomeriggio, visitabile esclusivamente con una visita guidata. La stagione estiva che si avvia alla conclusione fa registrare un buon numero di presenze, che hanno voluto visitare l’antico castello, rimasto intatto come era nel 1977, anno della morte della principessa Maria Sofia Giustiniani Bandini, ultima proprietaria, che poi ha voluto lasciare i propri beni all’arcidiocesi di Camerino, che lo gestisce attraverso la fondazione Masogiba. La maggior parte dei visitatori provengono dalle regioni del Nord Italia, tra cui Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, tanti anche i marchigiani provenienti specialmente dalle province di Ancona e Fermo.

Info: 335 7589251, 0737 641663.  www.castellodilanciano.it

Data di pubblicazione11/09/2011