L’amministrazione comunale attua numerosi interventi a favore delle famiglie, tra i quali: contributi sugli affitti, borse di studio, contributi per l’acquisto dei libri scolastici, sgravi fiscali per le giovani coppie, servizio scuolabus, centro di aggregazione giovanile. Lo scorso settembre è stato aperto l’asilo nido intercomunale “Federica Bartolini”, sito invia Colsalvatico, che può ospitare fino a 35 bambini di età compresa tra i tre mesi ed i tre anni. Ci si può iscrivere dal primo al 30 giugno di ogni anno, sono previsti orari diversi di frequenza, le rette sono diversificate in base al reddito, in linea con la media dei costi rilevati nei comuni vicini. Per informazioni si può contattare l’asilo nido allo 0737/642282, mentre per tutte le informazioni sui servizi sociali si può contattare il servizio Affari sociali del Comune allo 0737/641723.

Data di pubblicazione02/03/2007
AutoreMonia Orazi