5 dicembre 2017

VI edizione di Castrum Raymundi, dal 7 al 10 dicembre la rievocazione storica di Castelraimondo

Torna la rievocazione storica Castrum Raymundi, celebrazione dell’anniversario della fondazione di Castelraimondo – datata 1° dicembre 1311, come riporta la pergamena ufficiale conservata presso l’Archivio di Stato di Firenze. Le celebrazioni entreranno nel vivo dal 7 dicembre fino al 10 ed è promossa e patrocinata dall’amministrazione comunale di Castelraimondo ed è organizzata con l’apporto dell’associazione “Pro Loco” di Castelraimondo e del Comitato Castelraimondo 2000.

29 novembre 2017

Ricco calendario di Natale a Castelraimondo: al via dal 2 dicembre con l’inaugurazione del “Giardino di Natale”

Sarà un ricco calendario quello delle manifestazioni di Natale a Castelraimondo, presentato dall’amministrazione comunale con la collaborazione di associazioni e cittadini. Si inizia sabato 2 dicembre, con la novità di quest’anno: l’inaugurazione del “Giardino di Natale”,

28 ottobre 2017

Assegnatti i 19 appartamenti che saranno acquistati dall’Erap per i terremotati di Castelraimondo

Sorteggiati gli appartamenti da destinare ai terremotati: saranno consegnati nei prossimi mesi. Sono stati assegnati nei giorni scorsi alle famiglie richiedenti di Castelraimondo e che hanno perso la propria abitazione a seguito del terremoto dello scorso anno, gli appartamenti messi a disposizione dai privati che saranno poi acquistati dall’Erap.

24 ottobre 2017

Solidarietà ad un anno dal sisma: Bethel Italia dona 50 stufette agli anziani sfollati di Castelraimondo

La solidarietà non si ferma ad un anno dal sisma. Sono state consegnate nei giorni scorsi, agli ultraottantenni che hanno perso la propria abitazione a causa del sisma in tutto il territorio comunale, oltre 50 stufette elettriche.

1 ottobre 2017

Cerimonia del IV anniversario del Parco della Rimembranza

Quarto anniversario del Parco della Rimembranza. Si svolgerà domenica 1 ottobre la cerimonia del Parco della Rimembranza di Castelraimondo, voluto alcuni anni fa dal Comune di Castelraimondo e dal Gruppo Comunale Alpini Val Potenza.

15 settembre 2017

Inaugurata l’aula verde della scuola elementare Edmondo De Amicis

I bambini di Castelraimondo sono tornati a scuola con una bellissima sorpresa. È stata inaugurata questa mattina nel giardino della scuola elementare Edmondo De Amicis una innovativa “aula verde all’aperto”, che sarà dedicata alla riscoperta del legame con la natura.

12 settembre 2017

Iniziate le opere di urbanizzazione per le Sae di Castelraimondo

Sono iniziati i lavori di urbanizzazione e di fondazione relativi alla fornitura delle s.a.e. a Castelraimondo.

11 settembre 2017

Nuova sistemazione degli Uffici comunali

Nei giorni scorsi è stato ultimato il trasloco per la nuova sistemazione degli uffici comunali del Comune di Castelraimondo.

7 settembre 2017

Torna a Castelraimondo la Biciclettata

Torna anche quest’anno a Castelraimondo, a ridosso della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, la Biciclettata.

14 agosto 2017

Assegnate le 9 s.a.e.

Assegnate le sae a Castelraimondo. Sono nove in tutto le soluzioni abitative di emergenza ordinate dal Comune di Castelraimondo per gli sfollati del terremoto che ne hanno fatto richiesta.